Amicizia e altri racconti

€ 5,90

Traduzione di Mirella Ulivieri
Edizioni integrali


In questo volume sono raccolti quattordici racconti lunghi che Hermann Hesse scrisse tra il 1903 e il 1911: Hans Amstein, Karl Eugen Eiselein, Il liceale, Il miglioratore del mondo, Sacrificio d’amore, Una sonata, La prima avventura, Frammento di gioventù, Bella è la gioventù, Amicizia, Taedium vitae, Il fidanzamento, Ladidel, Emil Kolb. In una prosa lucida e insieme appassionata, anticipatrice dei suoi romanzi migliori, ricorrono i temi cari a Hesse: la passione giovanile, le dure prove che l’adolescente deve superare per trovare se stesso, la lotta tra due forze apparentemente contrapposte: l’aspirazione all’ascesi mistica e l’attrazione verso l’amore e il sesso.
In questi racconti Hesse fa rivivere il tempo bellissimo e difficile della giovinezza, quando ognuno deve fare la propria scelta tra una vita fatta di conformismo e indifferenza verso gli altri e la ricerca, coraggiosa e appassionante, di se stessi.

ISBN: 9788854197718 - Pagine: 352 - Classici Moderni Newton n. 43 - Argomenti: Classici moderni - Narrativa straniera - Classici - Letteratura - Narrativa
Condividi: 

Potrebbero piacerti anche...