Le vincitrici del concorso Ilmioesordio 2015


ILMIOESORDIO 2015: ecco i vincitori Newton Compton

Si è conclusa l’edizione 2015 del premio letterario ilmioesordio. Hanno partecipato oltre duemila scrittori e migliaia di lettori, che hanno aiutato la redazione del concorso a scegliere i libri più belli. 

•    Miglior giallo: Uno strano caso per il commissario Calligaris di Alessandra Carnevali

•    Miglior rosa: Gli effetti speciali dell'amore di Angela Iezzi

Il concorso di Gruppo Editoriale L’Espresso si avvale della partecipazione e collaborazione di diversi partner editoriali tra cui Scuola Internazionale di Comics, da oltre trent’anni punto di riferimento nella didattica del fumetto e delle arti figurative e digitali, Scuola Holden, la scuola di storytelling fondata da Alessandro Baricco, garanzia di qualità e rigore, il Festival Internazionale di Poesia di Genova, la principale rassegna di poesia, letteratura e musica di carattere internazionale, e da quest’anno la casa editrice Newton Compton Editori che ha lanciato tanti nuovi autori, e che conferma il suo interesse per lo scouting letterario in ambito digitale.

La sezione del contest dedicata alla poesia è in corso, i vincitori si sapranno a gennaio 2016.
La prossima edizione del concorso di narrativa prenderà il via ad aprile 2016. Per maggiori dettagli si consiglia di visitare il sito www.ilmiolibro.it

ILMIOESORDIO
E’ la più vasta iniziativa di raccolta e selezione di nuove opere letterarie. Giunto alla sua quinta edizione, in questi anni ha visto la partecipazione di oltre 10.000 autori, permettendo di scoprire diversi libri e giovani scrittori di grande interesse tra cui: Ilaria Mavilla, Francesco Formaggi, Francesco Fracassi, Ilva Fabiani, Francesco Diodati.

ILMIOLIBRO.IT
ilmiolibro.it è il sito di self-publishing del Gruppo Editoriale L'Espresso che ha la missione di portare scrittori e libri nel mondo digitale. Narrativa, poesia, saggistica, fumetti, cucina: con 35 mila titoli in catalogo, di cui 5 mila in ebook, è la piattaforma di self-publishing più diffusa e utilizzata in Italia: consente di creare in modo semplice il proprio libro e riceverlo a casa stampato con cura, anche in singola copia. L’autore può vendere il proprio libro e la sua versione ebook attraverso il sito, le librerie la Feltrinelli e gli store digitali tra cui Apple e Amazon-Kindle. Sul sito sono inoltre presenti servizi e iniziative editoriali per autori e lettori: dai contest letterari alle guide gratuite online dedicate alla scrittura, dai forum di discussione agli approfondimenti culturali e letterari.
Tra gli autori che negli anni hanno utilizzato il servizio a titolo di esempio: i giornalisti Ernesto Assante, Sandra Bonsanti, il giurista Guido Scorza, il blogger Paolo Attivissimo, l’economista Paolo Savona, il regista Roberto Faenza, il diplomatico Lorenzo Angeloni, lo scrittore Alfonso Celotto, il Deejay di Radio 105 Fabio Alisei.


12/05/2016