Bestseller del New York Times
La seconda guerra mondiale si è appena conclusa, e a Istanbul i servizi segreti si preparano a lasciare la città.
Per l’uomo d’affari americano Leon Bauer, che ha svolto diversi incarichi sotto copertura a sostegno degli alleati, c’è un’ultima missione da portare a termine: prendere in custodia un disertore
e nasconderlo per un paio di giorni, fino a quando un aereo statunitense non verrà a prenderlo. Un lavoro apparentemente semplice, quasi di routine, ma qualcosa va storto. Mentre Leon sta per eseguire la consegna, nel buio partono dei colpi di pistola e un uomo si accascia sulla banchina del porto. Da quel momento Bauer si ritrova coinvolto in un oscuro intrigo: chi è la talpa che ha mandato all’aria i piani? E chi è davvero l’uomo che sta proteggendo? Tentando di sfuggire ai russi, alla polizia e ai servizi segreti, Leon dovrà infrangere le regole e scoprire le reali intenzioni di chi lo circonda, in una serrata caccia all’uomo tra bazar, moschee e antichi palazzi abitati da figure ambigue e donne affascinanti, nel dedalo di una città ingannevole come le calme acque del Bosforo. Un sorprendente spy thriller ricco di atmosfera e dal ritmo travolgente.
Un thriller rivelazione
Bestseller del New York Times
Acclamato dalla critica americana
Arriva in Italia il nuovo maestro del thriller
«Sensazionale! Nessuno scrive con lo stesso stile e suspense – per non parlare delle storie – di Joseph Kanon. Una lettura straordinaria.»
Scott Turow
«Joseph Kanon ambienta i suoi libri nella storia moderna e il suo stile riflette con grande maestria il tempo in cui si svolgono i fatti.»
Lee Child
«Kanon ci porta a Istanbul nel primo inverno del dopoguerra: una città tentacolare, dove ognuno deve cavarsela tra molte scelte difficili.»
The Washington Post
«Con una trama ben costruita e un’ambientazione affascinante, Kanon ci fa assaporare l’atmosfera della vecchia Istanbul del dopoguerra.»
New York Times Book Review