L'amore infedele

€ 3,99

Una storia d’amore e tradimento, desiderio e ossessione

Un uomo e una donna si incontrano a una festa. Lei è affascinata da Lui e decide di approfondire la conoscenza. Si frequentano in altre occasioni mondane, entrano in contatto: si piacciono. Ma quando Lei, un po’ ubriaca, gli sussurra all’orecchio: «Voglio scoparti», Lui risponde che non può, e mostra la fede nuziale. Lei, single e libertina, è disposta a una relazione senza legami, e per convincerlo scrive un racconto sulla loro storia, in cui descrive nei particolari le meraviglie del sesso insieme. Lui capisce che non potrà resistere.
Ha inizio così una relazione travolgente e clandestina, in cui il sesso sfrenato è il filo conduttore, mentre lentamente i sentimenti cambiano, nel bene e nel male, fino al sorprendente finale.
Con il suo stile coraggioso e provocatorio L’amore infedele racconta una di quelle storie che capitano una volta nella vita, e la cambiano per sempre.

«Amore proibito. È stato il soggetto di alcune delle storie più potenti nel mondo occidentale, fin dal Medioevo. Pensate a Romeo e Giulietta. Pensate a Tristano e Isotta. Pensate a Lancillotto e Ginevra. […] L’amore infedele è sia una celebrazione che un’elegia per una storia d’amore finita. […] Il sesso esplicito è intrecciato con riflessioni sulla natura dell’amore, dell’adulterio, della persona amata, su ciò che accade e sul suo significato. […] Il ritmo della prosa fa funzionare tutto, coglie la natura ossessiva del soggetto, e il suo cuore infranto.»
Marion Halligan, Canberra Times

«Due cose toccano il cuore in questo romanzo; l’insolito sguardo, come di animale ferito, di questa donna, una ragazza la cui difesa è la sfacciataggine, e il tormento di un uomo fondamentalmente onesto. […] L’amore illecito esisterà sempre in un mondo privo di respiro, ma questo è a un tempo più claustrofobico e più scintillante della maggior parte dei casi.»
Weekend Australian

ISBN: 9788854155497 - Pagine: 224 - narrativa n. 159 - Argomenti:
Condividi: 

Potrebbero piacerti anche...