La saga «I Medici» di Matteo Strukul venduta in 13 Paesi


La trilogia storica dello scrittore padovano best-seller alla Fiera di Francoforte

Fiera del libro di Francoforte (21 ottobre 2016) - Newton Compton Editori è lieta di annunciare che i diritti di traduzione della saga storica di Matteo Strukul «I Medici», di cui in Italia è appena uscito il primo volume «Una dinastia al potere», sono stati venduti in 13 Paesi.

L’appassionante trilogia storica dello scrittore padovano, quarto nella narrativa italiana a soli tre giorni dall’uscita, ancora prima della sua pubblicazione italiana ha suscitato l’interesse di grandi editori internazionali come Bertelsmann Verlagsgruppe Randhom House, che in Germania ha già pronta la traduzione del primo romanzo della serie. Seguiranno Francia, Gran Bretagna, Spagna, Stati Uniti. E ancora Turchia, Olanda, Polonia, Russia, Corea, Australia, Canada.

«E’ una grande soddisfazione per Newton Compton aver puntato sull’opera di Matteo Strukul. Penso che abbia tutte le potenzialità per diventare un best-seller internazionale. Un’opera in linea con le politiche editoriali della casa editrice, attenta alla narrativa storica, ma anche capace di individuare libri che sappiano riprendere la tradizione del romanzo storico mescolandola con altri generi oggi di grande successo come il thriller», ha detto Raffaello Avanzini, editore della Newton Compton.

Tre romanzi, «Una dinastia al potere», «Un uomo al potere», «Una regina al potere». Tre grandi affreschi storici ma dentro una narrazione avvincente e a ritmo di colpi di scena. La storia di una dinastia importantissima. Ma anche il racconto della grande rivoluzione del Rinascimento, quando l’Italia era il centro del mondo e modello per l’intera Europa.


21/10/2016