Tutti i difetti che amo di te
L'autore

giornalista e scrittore francese, è autore di più di quaranta opere sui retroscena della storia moderna e i servizi informativi. Ha scritto anche il romanzo Le Peuple des enfants e, insieme a Jean Guisnel, il bestseller Histoire secrète de la V République.

Roger Faligot

Ebook: I servizi segreti cinesi




ISBN 978-88-541-3063-0
Pagine 384
Euro 2,99


 Ebook n. 126




Tutta la verità sull'intelligence più potente al mondo

Ecco come ci spiano


Come si prepara la Cina a gestire il suo nuovo ruolo di superpotenza? E quanta parte hanno nelle sue strategie politiche i servizi segreti? Roger Faligot, esperto di questioni asiatiche, è andato a indagare nei retroscena della politica internazionale di Pechino per scoprire quali segreti si celino dietro all’impenetrabile facciata e come si muovano i servizi segreti forse più potenti al mondo. Raccogliendo documenti inediti, consultando archivi inaccessibili e intervistando esperti, diplomatici, rifugiati politici e dissidenti, l’autore ha scoperto verità sconcertanti: ci parla di spionaggio industriale e guerra lampo su internet, ci racconta dell’esercito di hacker addestrati ad attaccare i siti governativi stranieri, ci rivela come in occasione dei Giochi Olimpici atleti e giornalisti siano stati spiati da un centro informativo appositamente creato, dotato di un budget miliardario. Tutto fa pensare che l’Impero di Mezzo stia ancora attingendo a piene mani all’antica arte dello spionaggio, e la stia affinando sempre di più, coniugando le azioni repressive con le nuove tecnologie in una vera e propria guerra invisibile.

La Cina è vicina. Troppo vicina.

• La battaglia di Shanghai
• I servizi segreti di Mao
• La rivoluzione culturale delle spie
• I cinquantacinque giorni di Tiananmen
• Operazione Orchidea d’Autunno a Hong Kong
• I servizi segreti globalizzati di Jiang Zemin
• Il Guoanbu e l’ex KGB contro l’America
• De Gaulle-Sarkozy: la Francia nel centro del mirino
• L’esercito popolare dei cyberguerrieri

«Un libro esplosivo.»
Le Télégramme

«Alternando dettagli storici a curiosi aneddoti, Faligot ci rivela il mondo sotterraneo dei servizi segreti cinesi. Un libro indispensabile per capire fino a dove può spingersi il regime totalitario che tiene in pugno la Cina.»
Le Point.fr

«Un libro unico che, grazie a documenti inediti, ci fa conoscere la superpotenza cinese e la rete invisibile e tentacolare che la sostiene.»
Reporters sans frontières